giovedì 14 maggio 2009

Di tutto un pò

Buongiorno Blog! Ti ho trascurato un po’, ma eccomi, sono tornato.
Malgrado gli argomenti di discussione siano tanti, la mia vena letteraria, la mia ispirazione poetica mi ha abbandonato. Ma oggi, non so se sia la giornata giusta, visto lo stato comatoso in cui mi ritrovo a causa del sonno, riprendo a considerarti, a scrivere. Così cuffie nelle orecchie, musica a tutto volume inizio a sproloquiare.

IL CATANIA
Iniziamo con un proclamo….SIAMO SALVI. Quest’anno non si soffre, il nostro cuore è salvo. Ormai da due, tre giornate ci permettiamo il lusso di regalare punti a tutte le squadre che per loro fortuna capitano nella strada del Catania. Da tifoso mi piacerebbe vincerle tutte, o almeno vedere un po’ più di impegno da parte dei giocatori, ma meglio così che rivivere la partita col Chievo di due anni fa o quella con la Roma dell’anno scorso. Nel frattempo da Catania vanno via pezzi di storia, Baiocco, Stovini, Bizzarri, Spinesi. Politica che condivido pienamente. Non ci possiamo permettere contratti pesanti per gente che ha superato abbondantemente la trentina. Approvo questa politica gestionale, a patto di trovare degni sostituti.

CATANIA
Su questo argomento le novità sono veramente poche. E questo è un male. Tutti ci aspettavamo un rinnovamento, una ripresa sotto tutti i punti di vista…..e invece nulla di nuovo ai piedi dell’Etna. E’ cambiato il sindaco….ma nessuno se ne è accorto.
A proposito di Sindaco, avete visto la puntata di Report?
Da catanesi non vi siete vergognati? Vi siete resi conto chi ci ha governato per otto anni, o meglio vi siete resi conto a chi abbiamo dato, con il voto, le chiavi della nostra città? Ma il voto di coscienza esiste ancora, o dobbiamo soccombere ai giochi politici di chi ha forza nella nostra città, e che decide a tavolino chi deve e chi non deve governarci? Abbiamo avuto il coraggio di mettere in discussione la giunta Bianco, c’è gente che ancora ha il coraggio di difendere le ultime giunte che hanno governato Catania, trincerandosi dietro ad un credo politico che ormai non esiste più.
Io ho fiducia. Spero in un’altra Mani Pulite, così per qualche anno i signori dell’attuale politica si faranno da parte, e lasceranno alle coscienze delle persone la scelta.

Berlusconi
Mi viene difficile parlare di una persona che stimo, esagerando, veramente poco.
In questi giorni i giornali non fanno altro che parlare del divorzio tra lui e la moglie Veronica. Mi nasce un dubbio…..l’unico modo che hanno per dialogare sono i giornali? Ma si vedono? Si frequentano? Parlano al cellulare? Non capisco.
Di tutta questa situazione una cosa positiva è accaduta, non avremo veline, ex reality, all’europarlamento…evvai!
Veronica, hai ottenuto più tu con un’intervista ad un giornale che tutta la sinistra negli ultimi 10 anni.
Scusa se ti do del tu, ma in questo momento mi sento vicino.
Come ti capisco, Veronica. Tu hai chiesto il divorzio, cosa devo fare io per non vederlo più in televisione tutti i giorni a tutte le ore? E quando non lo vedi parlano sempre di lui……Voglio chiedere anche io il divorzio……. mediatico.




ALCAMO – Gita Torneo
Un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento.
Siamo partiti per un torneo di squash, e ci siamo ritrovati in una struttura meravigliosa, piena di spazi per attività fisiche e un centro benessere da rimanere a bocca aperta.
Siamo stati accolti e circondati da persone straordinarie. Volevo ringraziare in maniera particolare Paolo Anselmo, promotore di questa iniziativa, per la sua ospitalità e generosità. Ma volevo anche ringraziare tutte le persone che abbiamo conosciuto e hanno reso la nostra permanenza speciale. Valentina, Magda (a proposito andate a Balestrate nel “ Lido Baia Le Grotte”, aprirà a Giugno e sono convinto che è un posto incantevole), e tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo. Peccato che questi ragazzi non siano seguiti, ho visto tanta passione e voglia di crescere. Volevo infine ringraziare Nadia, la ragazza di Paolo, per averci sopportato per una serata intera. Alcamo è una cittadina veramente carina, al centro c’è il pub di Paolo, sempre lui, le Barrique, piccolo ma accogliente, e poi la ragazza che serve ai tavolo…….se non sbaglio Cristina, che bella!!!Volevo anche spendere due parole per i compagni di viaggio…..si è creata una piacevolissima atmosfera, sono stato veramente bene.
Il torneo è stato vinto da Roberto Spina che mi ha battuto in finale per 3-1, e come secondo classificato ho vinto un massaggio relax, che sarà la scusa per tornare.
Dulcis in fundo, il centro benessere. Bagno turco, sauna, vasca idromassaggio, doccia emozionale, etc etc. Un’ora di assoluto relax, conclusa con un ghiacciato prosecco accompagnato da frutta di stagione, nel mezzo, una imprevista ma piacevole conoscenza tenuta sotto stretto controllo dal proprio ragazzo , cosa vuoi di più dalla vita?


Penso, come ritorno, di aver scritto abbastanza. Spero di essere più presente.
Ciao Blog, ci vediamo presto.

Mauro